Pro14: Benetton-Zebre, è la settimana del derby

Veneti per migliorarsi dopo Leicester, ducali per la prima volta a conduzione Bradley

benetton treviso zebre rugby lazzaroni pro14

ph. Sebastiano Pessina

Si gioca venerdì sera a Monigo il primo dei quattro derby celtici stagionali. Sul terreno di gioco della Benetton, reduce dall’amichevole contro i Tigers, scenderanno in campo le Zebre. Per i ducali sarà il primo e unico incontro ufficiale di pre season: tra appena 11 giorni inizia infatti la nuova stagione di Pro14, con i veneti di scena in casa Munster e i bianconeri impegnati a Swansea contro gli Ospreys. Quattro i confronti tra le nostre due franchigie nei prossimi mesi: uno venerdì in amichevole e tre in campionato, data la rinnovata formula dopo l’ingresso delle sudafricane.

 

In casa Treviso l’obiettivo è migliorare da una base già esistente – il lavoro dello scorso anno e l’amichevole della scorsa settimana a Welford Road – ma dalla sconfitta contro i Tigers sono arrivate anche note positive come le mete dei nuovi arrivati Brex e Ruzza. “Ho sempre voluto sfidare me stesso, vedere cosa posso fare a certi livelli: nel primo tempo siamo stati alla pari degli inglesi sia in attacco che in difesa“, ha dichiarato alla Tribuna l’ex centro di Viadana, tra i più attesi dopo due stagioni di alto livello in Eccellenza. “Nella ripresa non abbiamo quasi visto la palla ed alla fine qualche buco difensivo l’hanno trovato: non dimentichiamo comunque che per noi era la prima partita e per loro la terza”. Sul personale esordio, “debutto e subito a segno a Leicester non è da tutti i giorni”.

 

In casa Zebre tutto ancora tace sul fronte ufficialità nuovi arrivi. La curiosità nei confronti dei primi ducali a conduzioni Bradley è alta e dall’annuncio della formazioni potrebbero arrivare conferme sui nuovi arrivi alla Cittadella, che ancora non possono essere annunciati causa mancata firma dei contratti. Sarà comunque interessante vedere in che ruolo giocheranno determinati atleti, tenendo conto la coperta corta nel triangolo allargato e in seconda linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...