Arrivati Furia, Melegari, Zanon e l’apertura ex Ulster McKinney
Dopo la semifinale della scorsa stagione persa contro I Medicei, Verona si prepara ad un’altra stagione da protagonista e la campagna acquisti del club scaligero è di quelle ambiziose.
Coach Antonio Zanichelli, confermato sulla panchina, potrà contare sui seguenti nuovi innesti: il prima linea Alessandro Furia, ex Pretrarca proveniente dai Medicei, Simone Soffiato ex Petrarca, Nicola Zanon dal San Donà, Leonardo Quineri dalla Pro Recco ed Edoardo Melegari proveniente da Viadana.
Ma il nome che più salta all’occhio è quello di James McKinney, mediano di apertura classe 1991 con presenze in Pro12 con Ulster e in Championship con Jersey e Titans. Prende idealmente il posto di Dunbar, rientrato in Australia. Il secondo straniero in arrivo è il pilone Matias Galliano, che arriva dal club argentino La Tablada.
“Lo scorso anno abbiamo giocato una grande stagione, conquistandoci, partita dopo partita, le fasi finali per la promozione – ha dichiarato coach Zanichelli – Quest’anno dobbiamo fare altrettanto, se non meglio“. Sulla struttura del campionato, con doppia promozione e senza retrocessioni: “Sebbene ci siano due posti, e non solo uno, per salire di categoria, non va trascurata l’assenza del rischio retrocessione. I due aspetti si pareggiano, perché le squadre a rischio Serie B, non avendo nulla da perdere, potranno giocare con un peso in meno sullo stomaco e senza grandi pressioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.