Soddisfazione dopo la vittoria contro il Giappone. Barattin: voglia di vincere
Una vittoria arrivata dopo tre sconfitte, una bella prestazione e un risultato importante contro una squadra che aveva fin qui fatto bene, spaventando le padrone di casa dell’Irlanda. C’è soddisfazione nelle parole di coach Di Giandomenico dopo la vittoria della Nazionale Femminile contro il Giappone, nel primo incontro della fase finale della WRWC 2017.
“Abbiamo messo in campo tutta la voglia di riscatto che avevamo – ha dichiarato coach Di Giandomenico – Dopo un primo tempo molto equilibrato e ben giocato, nella ripresa abbiamo imposto il nostro ritmo riuscendo a chiudere spesso il Giappone nella propria metà campo. E’ la vittoria di un gruppo che non ha mai smesso di lottare, in qualsiasi momento”.
Capitan Barattin: “Abbiamo giocato una gran bella partita, soprattutto nella ripresa. Abbiamo sofferto nel primo tempo commettendo qualche piccolo errore in fase offensiva, ma alla lunga ha pagato la nostra voglia di portare a casa il risultato”.
Infine, le parole di Melissa Bettoni, Woman of the Match: “E’ una emozione indescrivibile. Il premio a livello personale fa molto piacere, ma quello che conta è aver vinto la partita. Abbiamo lottato su ogni pallone. Volevamo la vittoria e ce la siamo meritata con una grande prestazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.