Campagnaro, brutto infortunio al ginocchio durante Cardiff-Exeter

Venditti: esito negativo dalla TAC, ora il protocollo per tornare in campo

michele campagnaro

ph. Reuters

“With just a quarter of the contest to go, the Chiefs were then dealt another untimely blow when Italian centre Michele Campagnaro left the field in some discomfort with what appeared a nasty knee injury”. Un brutto infortunio di gioco, ad un quarto d’ora dal termine. Michele Campagnaro, centro di Exeter e della Nazionale, è uscito nel corso dell’amichevole persa di suoi Chiefs contro Cardiff. E le parole del comunicato stampa del club inglese non lasciano intendere nulla di buono.

 

Nel pomeriggio dovrebbe arrivare anche un aggiornamento su Giamba Venditti, uscito in barella nel corso del match tra Benetton e Zebre per un’involontaria ginocchiata di Carlo Canna al collo. Già nella notte di venerdì l’ala azzurra aveva lasciato l’ospedale dove era stato portato per accertamenti.

 

UPDATE: ecco il bollettino FIR

Treviso – L’ala delle Zebre Rugby Club e della Nazionale Italiana Rugby, Giovanbattista Venditti, ha riportato un trauma commotivo nel corso del derby di precampionato contro la Benetton Rugby disputato ieri sera a Treviso.

Il giocatore, dopo essere stato rimosso dal campo sulla base dei regolamenti vigenti, è stato trasportato presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e sottoposto agli accertamenti del caso. 

La TAC effettuata in serata ha dato esito negativo, l’atleta è stato dimesso poco dopo la mezzanotte e potrà iniziare immediatamente il protocollo per il rientro in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale