L’estremo neozelandese ha esordito con la maglia di Manuwatu in Mitre 10 Cup. In campo anche Furno
Oltre alla situazione legata a Edoardo Padovani, per le Zebre sembra essere stato risolto anche il caso legato all’estremo neozelandese Kurt Baker, che fino a inizio agosto non aveva ricevuto il nulla osta per liberarsi dal contratto con la vecchia società bianconera per giocare in patria. Non sono arrivati comunicati in tal senso, ma a dare l’ufficialità è direttamente il 29enne ex All Blacks Sevens con una straordinaria meta segnata nella seconda giornata della Mitre 10 Cup, in cui ha debuttato con la maglia di Manawatu: nella partita vinta 35-20 contro Tasman, Baker ha rubato la scena con una splendida azione personale, frutto di un proprio calcetto recuperato in mezzo al campo e di una bella progressione con cui ha bruciato la difesa.
A Christchurch, inoltre, è arrivato anche l’esordio per Joshua Furno con la maglia di Otago. L’azzurro ha giocato l’intera partita in seconda linea, ma la sua squadra è stata battuta 30-24 da Canterbury. Intanto, On Rugby può confermare l’addio alle Zebre anche di Gideon Koegelenberg, ritornato in Sudafrica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.