Australia, Quade Cooper: “Non ho mai smesso di divertirmi nel giocare”

L’apertura australiana risponde a chi lo aveva attaccato negli scorsi giorni

ph. Darren Staples/Action Images

ph. Darren Staples/Action Images

Nella sua carriera ha vissuto momenti migliori. Quade Cooper, in Australia, è ultimamente preso di mira più del solito da parte dell’opinione pubblica locale per il suo rendimento e a peggiorare la situazione ci si è messa pure l’esclusione dalla nazionale e le parole di Cheika: “Deve migliorare nel gioco al piede e uscire dalla sua condizione attuale. Voglio che torni ad essere un concorrente per la maglia da apertura. In tanti dicono che Cooper possa essere il giocatore che con il suo gioco ci possa far guadagnare metri e spostamenti tattici durante l’arco delle partite e anche noi vogliamo che torni ad esserlo; ma al momento non è cosi”.

 

 

 

Una stilettata, che ha portato alla replica del trequarti dalle pagine del Sydney Morning Herald: “Non posso dire se quello che dice Cheika sia giusto o sbagliato. Ognuno ha la sua opinione e deve essere rispettata, ma in questo momento il mio gioco al piede non mi sembra così pessimo: ci sono stati momenti della stagione nel Super Rugby dove non abbiamo vinto partite dove ci saremmo meritati il successo ed altre in cui non abbiamo espresso il nostro potenziale. Di contro però, posso dire che siamo andati a volte anche oltre le nostre possibilità battendo i Kings a Brisbane”.
I Reds hanno vissuto una pessima stagione nel Super Rugby 2017, eppure Cooper si sente di non doversi rimproverare nulla: “Se hai rispetto per te stesso, i compagni, lo staff e i tifosi non c’è niente di cui temere. Non ho mai smesso di divertirmi nel giocare a rugby, anzi: nell’ultima stagione spesso ho giocato anche con degli infortuni per aiutare la squadra. Lavoreremo per tornare al vertice. Ai Reds sono felice.
La mancata convocazione con la nazionale non è stato un colpo basso alla mia fiducia – aggiunge – ho trovato il lato positivo di tutto ciò: potrò svolgere una buona preseason e farmi trovare pronto. Essendo nel giro delle selezioni da tanto, era parecchio che non riuscivo ad allenarmi in questa maniera. Ho fiducia, mi sento fisicamente e mentalmente pronto per andare oltre ai miei limiti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo fa una tripletta con Tolosa

In meta anche Gianmarco Lucchesi mentre Tommaso Allan segna 5 punti fondamentali

30 Marzo 2025 Emisfero Nord