Benetton Treviso, coperta corta in seconda. E Zanni potrebbe slittare

Leoni con diverse terze adattabili. Ma durante le finestre internazionali…

zanni benetton treviso rugby

ph. Ottavia Da Re

Terze linee: Barbieri, Barbini, Lazzaroni, Minto, Steyn, Negri, Douglas, Zanni e mettiamoci pure Ruzza. Davanti, di seconde linee di ruolo ci sono Budd, Fuser ed Herbst, che arriverà a fine Currie Cup. In casa Benetton (ma anche azzurra) la coperta è lunga e di qualità in terza, più corta invece in seconda. E come riporta La Tribuna, il club veneto potrebbe essere costretto ad intervenire sul piano tecnico.

 

L’ipotesi è quella di spostare Alessandro Zanni – prossimo al rientro da un lungo infortunio – in seconda linea. Certo, i giocatori adattabili ad entrambi i reparti non mancano (Negri, Ruzza e Lazzaroni), ma in un ruolo così logorante e fisico è bene allungare la coperta. Anche perché nelle finestre internazionali saranno verosimilmente assenti i vari Negri, Ruzza, Lazzaroni, Fuser e Budd e a questo punto sembra evidente l’utilizzo di permit player.

Problemi anche a tallonatore, dove mancherà verosimilmente fino alla seconda metà di stagione Gega. La società starebbe valutando la possibilità di ingaggiare un injury cover, proveniente dall’Emisfero Sud, e che potrebbe arrivare al termine del campionato provinciale sudafricano o neozelandese.

 

I Leoni intanto sono attesi dal difficile match interno contro Ulster, in calendario sabato a Monigo. L’esperimento del doppio playmaker Bancks-Allan non ha dato i risultati sperati: coach Crowley proseguirà su questa strada o sceglierà una cerniera più solida apertura-Sgarbi?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...