E intanto i Wallabies si preparano a giocare a Perth. Davanti ad una marea blu…
Salterà la sfida della prossima settimana contro il Sudafrica Stephen Moore, forte ed esperto tallonatore australiano, valida per la terza giornata del Championship in calendario sabato a Perth. Il classe 1983 e 122 caps è stato rilasciato dal gruppo per poter assistere alla nascita del figlio. Al suo posto Tolu Latu, out le prime due sfide contro gli All Blacks per un problema al collo. Per il resto è invariata la squadra scelta da coach Cheika per una sfida che si preannuncia difficile su più fronti. E non solo per l’avversario, gli Springboks in piena fiducia e ripresa.
Si giocherà infatti in quel di Perth, sul piede di guerra contro la Federazione dopo la scelta di tagliare i Force dal Super Rugby, in una vicenda che avrà tanti strascichi giudiziari. I tifosi dovrebbero presentarsi allo stadio in maglia blu Force e non giallo Australia, ma Kurtley Beale crede che supporteranno la propria nazionale. “Il rugby è presente da tempo in quella parte del paese e speriamo davvero di ricevere un grande supporto”, ha dichiarato al portale istituzionale Wallabies.
Avanti: Allan Alaalatoa, Rory Arnold, Adam Coleman, Jack Dempsey, Kane Douglas, Tetera Faulkner, Ned Hanigan, Michael Hooper (c), Sekope Kepu, Adam Korczyk, Tolu Latu, Sean McMahon, Tatafu Polota-Nau, Tom Robertson, Izack Rodda, Rob Simmons, Scott Sio, Lopeti Timani, Jordan Uelese.
Trequarti: Kurtley Beale, Israel Folau, Bernard Foley, Will Genia, Dane Haylett-Petty, Reece Hodge, Samu Kerevi, Marika Koroibete, Tevita Kuridrani, Billy Meakes, Izaia Perese, Nick Phipps, Joe Powell, Curtis Rona, Henry Speight
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.