Edo Padovani, la luce in fondo al tunnel: temevo che l’RCT cambiasse idea

L’estremo ha debuttato con il nuovo club. Con le vecchie Zebre rescissione consensuale?

edoardo padovani

ph. blog-rct.com

Dopo settimane difficili con il braccio di ferro tra FIR e Tolone, concluso con la preventivabile vittoria del secondo, Edoardo Padovani ha fatto il proprio esordio in maglia RCT nel match contro Clermont. L’incontro si è concluso 21-16 per i gialloblu, che hanno trovato i punti decisivi nella ripresa con la meta di Penaud e il piede di Lopez. Della prova dell’estremo azzurro ha parlato nel dopo gara coach Galthié.

 

“Padovani si è allenato bene con noi, poi forse il contesto dell’esordio (in uno degli stadi più caldi di Francia e contro i campioni in carica, ndr) lo ha reso più agitato. Ma fa parte del gioco ed è una cosa che capita a tutti: aveva davvero molta pressione addosso e non era certo una prova facile per lui”.

Alla vigilia del match invece era stato Padovani a confessare i propri timori a Var-matin. “Ero preoccupato, perché non sapevo quando la vicenda si sarebbe risolta e temevo che Tolone potesse cambiare idea su di me. Ma io non ho mai dubitato della mia scelta, giocare qui è un onore e sono felice di portare in questa squadra un po’ di Italia”.

 

Intanto, Il Gazzettino ricostruisce l’ultima parte della vicenda, ovvero perché non si è arrivati davanti a World Rugby. In cambio di una rinuncia economica (i bonus previsti e una mensilità), le vecchie Zebre avrebbero concesso a Padovani la rescissione consensuale del contratto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14