Sport Tours Italia: quando il tour operator è a tema rugby

Il nuovo progetto di Paul Griffen e Chris Heald porta i tifosi in giro per Ovalia

ph. Steven Paston/Action Images

ph. Steven Paston/Action Images

Un tour operator di forma ovale, specializzato in viaggi a tema rugby e che dia ai tifosi italiani la possibilità di seguire i grandi eventi internazionali in entrambi gli Emisferi. E’ questo l’obiettivo di Sport Tours Italia, il nuovo progetto ideato e realizzato da Paul Griffen, mediano di mischia con 42 caps in azzurro tra il 2004 e il 2009, assieme a Chris Heald.

Tra le offerte in catalogo, i match esteri del Sei Nazioni, i tour estivi della Nazionale, gli incontri dei Barbarians, i Test Match autunnali delle altre squadre Tier One e le tappe di Hong Kong, Dubai e Las Vegas delle Sevens Series, ma anche il grande rugby di club con le finali di Champions Cup, Challenge Cup, PRO 14, Top 14 e Premiership.

“All’estero i tour operator specializzati in viaggi a tema rugby sono una realtà consolidata da tanti anni – ci racconta Paul Griffen – Basti pensare che un’agenzia inglese con cui siamo in contatto logistico ha portato 6000 tifosi britannici e irlandesi in Nuova Zelanda per seguire i Lions. In Italia è un’idea nuova e che vuole colmare un vuoto: dare ai nostri tifosi il supporto per seguire il grande rugby delle altre nazioni“.

 

 

I pacchetti proposti comprendono tutta la logistica (volo, transfer, alloggio e biglietto per l’evento sportivo) ma non solo: grazie alla sua rete di contatti sparsi per Ovalia, Paul Griffen darà ai partecipanti la possibilità di conoscere e trascorrere diverse ore assieme ad alcuni giocatori di livello internazionale: tra questi Andrea Masi, Leonardo Ghiraldini, Carlo Festuccia, Aaron Persico, Carlo Del Fava e David Campese.

“Conoscere un giocatore internazionale che ha militato all’estero significa entrare in contatto con la vita ovale di quel paese, avere accesso al rugby dietro le quinte dei riflettori, capire qualcosa di più del nostro mondo. Vogliamo far vivere un’esperienza che sia più ricca possibile, al di là dello spettacolo della singola partita e del viaggio in sé”.

 

 

L’esordio ufficiale di Sport Tours Italia sarà il 4 novembre in occasione del match di Twickenham tra Barbarians e All Blacks, si proseguirà poi con Francia-Nuova Zelanda e a dicembre con la tappa di Dubai delle Sevens Series. In futuro altri sport entreranno in catalogo tra cui la Ryder Cup di golf.

Per prenotazioni e informazioni Sport Tours Italia oppure [email protected]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

A Monigo arriva La Rochelle: ecco il prossimo avversario del Benetton in Champions Cup

I Leoni dovranno approfittare del punto debole della squadra di Ronan O'Gara per qualificarsi agli ottavi, ecco qual è

14 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Torna la Serie A Elite: il calendario della nona giornata

Riparte il massimo campionato italiano con l'ultimo turno del girone d'andata: match di cartello Viadana-Valorugby, ma diverse saranno le sfide intrig...

14 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano

Cambia la leadership nel gruppo di Steve Borthwick. Inseriti due uncapped nella lista dei giocatori che parteciperanno al torneo

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: verso il Sei Nazioni 2025 con Matthieu Jalibert in più nel motore

Il ct Fabien Galthiè spegne le polemiche sull'allontanamento dello scorso novembre

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Test Match Novembre 2025: Italia, all’orizzonte un’altra sfida col Sudafrica

Gli Azzurri potrebbero incontrare tre volte gli Springboks durante l'arco dei prossimi 12 mesi

14 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale