Benetton Treviso: contro Ulster linea veloce rivoluzionata?

Coach Crowley potrebbe recuperare Brex e Sperandio. Le alternative non mancano

benetton treviso pro 14 zebre budd

ph. Sebastiano Pessina

Smaltita la delusione dopo il difficile esordio contro Munster, la Benetton Treviso si prepara a riabbracciare il pubblico di Monigo. Sabato pomeriggio alle ore 18 è in calendario la sfida contro Ulster. Un match che si preannuncia da subito impegnativo, contro una squadra rinforzata dal mercato estivo e che lo scorso weekend ha strapazzato i Cheetahs, battuti a Ravenhill 42-19.

 

Sul Gazzettino si legge che coach Crowley potrebbe recuperare due pedine importanti della linea veloce: il centro Ignacio Brex e il trequarti ala Luca Sperandio. Due rientri importanti e che potrebbero dare allo staff tecnico la possibilità di schierare una squadra diversa per singoli e interpretazione del gioco. L’esperimento del doppio playmeker Banks-Allan con McKinley estremo non ha certo dato i risultati sperati: vero che i palloni di qualità a disposizione sono stati molto pochi, ma la sensazione è che una coppia di centri più solida e tradizionale avrebbe garantito maggior efficacia difensiva e soluzioni più in avanzamento. Senza considerare che spesso McKnley ha sofferto nel corretto posizionamento, ben esplorato dal piede tattico e territoriale di Munster.

 

Contro Ulster, lo staff tecnico potrebbe pertanto optare per soluzioni differenti con Banks estremo, Allan in regia, Sgarbi e Brex coppia di centri in mezzo al campo. Sperandio e Benvenuti riprenderebbero così il proprio ruolo naturale di trequarti ala. Ma al di là del XV di partenza e del piano di gioco, i Leoni dovranno reagire prima di tutto per quanto riguarda l’atteggiamento mentale. Indipendentemente dal risultato finale, sarà importante combattere dal primo all’ultimo minuto, per ben figurare davanti al proprio pubblico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"