Steve Hansen attua una mini-rivoluzione per la sfida ai Pumas. C’è Milner-Skudder
Nonostante la vittoria casalinga dell’ultimo turno, a Steve Hansen non è piaciuto il modo risicato con cui i suoi All Blacks sono riusciti a piegare all’ultimo le resistenze dell’Australia (35-29) nel secondo turno del Rugby Championship 2017 e così in vista dell’impegno che attende i campioni del mondo contro l’Argentina, sabato in quel di New Plymouth, ha deciso di attuare una mezza rivoluzione nel XV iniziale e pure nella composizione della panchina.
Luke Romano, in seconda linea, e Vaea Fifita, in terza linea, sono le novità fra gli avanti; mentre in panchina, dove si accomoderà Sam Cane, si rivede il pilone Wyatt Crockett. Fra i trequarti invece TJ Perenara ricoprirà il ruolo di mediano di mischia, con Aaron Smith che sarà soltanto in tribuna, visto che Tawera Kerr-Barlow potrà subentrare a partita in corso. Anton Lienert-Brown invece sarà il secondo centro di fianco a Sonny Bill Williams. Mentre Ngani Laumape sarà uno dei trequarti di riserva perchè il triangolo allargato sarà composto da Israel Dagg, Damian McKenzie e soprattutto dal rientrate di lungo corso Nehe Milner-Skudder, che fa la sua prima apparizione con gli All Blacks dopo la Coppa del Mondo 2015.
Kick off previsto h 09:35 (italiane), con diretta su Sky Sport 3.
Nuova Zelanda: 15 Damian McKenzie, 14 Israel Dagg, 13 Anton Lienert-Brown, 12 Sonny Bill Williams, 11 Nehe Milner-Skudder, 10 Beauden Barrett, 9 TJ Perenara, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Vaea Fifita, 5 Brodie Retallick, 4 Luke Romano, 3 Nepo Laulala, 2 Dane Coles, 1 Joe Moody
A disposizione: 16 Codie Taylor, 17 Wyatt Crockett, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Scott Barrett, 20 Sam Cane, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Lima Sopoaga, 23 Ngani Laumape
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.