In calendario un Test Match contro la Francia per preparare il Sei Nazioni 2018
Dopo aver ospitato il Sei Nazioni Under 20 nel 2015 e lo scorso anno la sfida tra Emergenti e gli Heriot’s scozzesi, Biella torna ad ospitare una selezione azzurra e questa volta tocca alla Nazionale Femminile. La città piemontese ospiterà infatti la sfida tra Italia e Francia, in calendario il 19 novembre. Un Test Match che rappresenta una novità nel calendario della squadra: la scelta di assegnare l’incontro di preparazione al Sei Nazioni 2018 alla città piemontese è stata assunta dal Consiglio Federale durante la riunione dello scorso 1 luglio a Bologna. Per entrambe le squadre sarà la prima uscita dopo la Women’s Rugby World Cup 2017.
La responsabile del Settore Femminile di FIR, Maria Cristina Tonna: “Avere l’opportunità di giocare un test in avvicinamento al Sei Nazioni rappresenta per noi un’importante chance per testare la condizione delle ragazze e si inserisce alla perfezione nel nostro processo di crescita e sviluppo del settore, che ha largamente beneficiato, sia sportivamente che in termini di visibilità, della Women’s Rugby World Cup di agosto. Per la nostra Nazionale, concluso con i Mondiali irlandesi un ciclo importante con il ritiro di tante ragazze che hanno dato moltissimo al rugby femminile italiano, questo Test Match costituisce la prima occasione per avviare il ricambio generazionale di cui abbiamo bisogno per confermarci ai livelli che abbiamo raggiunto in questo ultimo decennio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.