Il DS Bettarello critica le scelte tecniche. McDonnell: ci serviva minutaggio per vedere tutti
Una vittoria, una sconfitta e un pareggio (divenuto vittoria dopo i drop finali). E’ questo il bilancio della spedizione Rugby Rovigo al Trofeo Pedrini, dove i Bersaglieri sono arrivati al terzo posto. Ecco le dichiarazioni raccolte dal Gazzettino al termine dei tre incontri disputati dai Bersaglieri.
“Abbiamo presentato squadre poco equilibrate”. Inizia così la disamina del DS Stefano Bettarello. “La Rugby Rovigo in questa stagione ha deciso di puntare su precisi giocatori e vorremo vederli in campo per trovare quanto prima i giusti meccanismi”. Difficile trovare continuità anche per la breve durata degli incontri: “Questi tornei con incontri da 30′ non dicono molto: non sono vero rugby, sono dimostrazioni di rugby. Però servono a provare soluzioni, a patto che il mazzo non venga mescolato di continuo”. Il riferimento – si legge – è al fatto che Davies abbia giocato una sola partita. La conclusione: “Ho visto squadre che hanno sfruttato il Pedrini per cercare certezze, noi invece non l’abbiamo affrontato per incrementare quelle avute dal match contro San Donà”.
Queste invece le parole di McDonnell: “Non è stata una bella giornata e non cerchiamo alibi […] E’ stato importante dare minutaggio a molti ragazzi che avevano bisogno di giocare, le prove generali in vista dell’esordio in campionato sono rinviate all’amichevole con la Lazio”. E il match di venerdì contro i romani sarà infatti l’ultima amichevole pre campionato dei Bersaglieri. Poi si inizia a fare sul serio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.