All Blacks: punizione sospesa, Jerome Kaino torna in gruppo

Il flanker non giocherà comunque contro gli Springboks. L’esclusione dalla nazionale riguardava problemi personali

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo averlo escluso dal gruppo a causa di alcune rivelazioni sulla sua vita privata (su cui la NZRU è al solito intransigente), la Nuova Zelanda ha convocato nuovamente Jerome Kaino e lo ha aggregato al resto della squadra in ritiro a Albany. Il flanker 34enne, tuttavia, non verrà considerato per la partita casalinga di sabato contro il Sudafrica, visto che il suo reintegro all’interno degli All Blacks è dovuto di fatto soltanto ad un problema alla spalla per Vaea Fifita, che ha indossato la maglia numero 6 contro l’Argentina.

 

“Abbiamo parlato con lui di recente – ha spiegato Ian Foster, assistant coach di Hansen, al New Zealand Herald – Giocherà di nuovo in Mitre 10 Cup (con Auckland, ndr) poiché è stato fuori per un po’. Dovrà dimostrarci che è nella forma giusta per tornare a giocare, ma è grandioso averlo di nuovo”.  Il giocatore e lo staff degli All Blacks, del resto, possono permettersi di non forzare i tempi relativi al suo rientro definitivo in squadra, considerando l’affidabilità di un guerriero come Liam Squire (titolare nelle due sfide contro l’Australia) e l’esplosione proprio di Fifita nel suo primo match da titolare, in cui ha messo a ferro e fuoco la difesa dei Pumas nel secondo tempo con una meta e un paio di corse brucianti. Con una coperta così lunga, anche un bi-campione del mondo come Kaino, con 81 cap e 12 mete all’attivo in Nazionale, può concedersi (pur se forzato) un periodo di riposo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Albornoz e Garcia titolari nella formazione dell’Argentina per la sfida decisiva al Sudafrica

L'apertura del Benetton e il numero 9 insieme in mediana dal primo minuto per il match finale del Rugby Championship 2024

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per la sfida conclusiva con gli All Blacks

Non c'è Marika Koroibete, mentre Joe Schmidt conferma Noah Lolesio e il pacchetto di mischia

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship