Il terza linea dei Blues e del Galles si opererà al collo e resterà fuori per almeno quattro mesi
Per rivedere Sam Warburton in campo dovremo attendere il 2018. Il flanker del Galles, capitano dei British & Irish Lions in Nuova Zelanda, si sottoporrà ad un intervento chirurgico al collo a causa di un infortunio con cui convive da tempo. I tempi di recupero sono stati stimati in almeno quattro mesi, per cui il terza linea dei Cardiff Blues salterà la prima parte di stagione con la franchigia e i test match di novembre con la maglia della nazionale.
“È un infortunio che va avanti da tempo – ha spiegato l’head coach dei Blues, Danny Wilson – Restare fuori lo aiuterà a risolverlo e gli farà molto bene. Era fiducioso, aveva superato i vari protocolli quando era tornato ad allenarsi, ma ai primi contatti il problema è divampato di nuovo. Ovviamente è molto frustrante per lui. Pensava che dopo un paio mesi sarebbe potuto tornare ad essere in forma”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.