Top14: Pat Lambie al Racing 92

Il giocatore, fuori da 5 mesi per concussion, ha rescisso il contratto che lo legava agli Sharks e agli Springboks

ph. Russel Cheyne/Action Images

ph. Russel Cheyne/Action Images

 

Mentre il Sudafrica si prepara alla sfida agli All Blacks di sabato prossimo, arriva una notizia clamorosa: Pat Lambie ha rescisso con effetto immediato il suo contratto con gli Sharks e con la federazione sudafricana. Raggiungerà i parigini del Racing 92 già nelle prossime settimane per andare a rinforzare la compagine della capitale transalpina nel top14, avendo firmato un contratto che lo lega al club per i prossimi tre anni.

 

Lambie, 26 anni e 56 caps con gli Springboks, è reduce da una sequela di infortuni che ultimamente ne hanno minato la presenza su un campo da rugby. In particolare, la concussion subita lo scorso maggio ha dato non pochi fastidi al mediano di apertura, tanto che si era paventato un suo addio prematuro al rugby giocato, che Lambie aveva in seguito negato con decisione. L’infortunio lo ha comunque tenuto lontano dai campi nel corso degli ultimi 5 mesi. Dovrebbe fare il suo ritorno, dopo il definitivo ok dei medici, nel giro di qualche settimana.

 

Avendo superato le 30 presenze internazionali, comunque, Lambie potrà anche continuare ad essere convocato da Allistair Coetzee secondo le regole che la federazione sudafricana si è data, rimanendo in lizza per un posto in Giappone alla Coppa del Mondo 2019.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Fabien Galthiè: “Abbiamo scelto una strategia per rispondere in aree chiave in cui l’Italia ha prestazioni eccellenti”

Il coach dei Bleus ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad adottare una 'bomb squad' per il match dell'Olimpico

21 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione della Francia per la sfida con l’Italia

Fabien Galthiè scegli di affrontare gli Azzurri con il tanto discusso 7+1 e altre novità nel XV titolare

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il filo rosso scarlatto che lega Simon Easterby alla panchina del Galles

Il vice di Andy Farrell è saldamente alla guida dell'Irlanda, ma i rumor che lo vorrebbero prossimo allenatore dei Dragoni non sono del tutto infondat...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni