La Federazione inglese ha annunciato il calendario dei test match per il prossimo autunno, ufficializzando l’attesa sfida

ph. Reuters
Le due squadre più forti degli ultimi due anni si affronteranno il 10 novembre del 2018. Dopo le prime schermaglie mediatiche tra Steve Hansen e Eddie Jones, e un tour dei British & Irish Lions a fungere da moltiplicatore di un’attesa già di per sé altissima, ora la sfida tra Inghilterra e All Blacks ha una data ufficiale.
La Nuova Zelanda non gioca a Twickenham dal 2014, quando i kiwi si imposero per 21-24, mentre il penultimo incontro nel tempio ovale di Londra vide l’affermazione degli inglesi nel 2012 con un netto 38-21. Gli altri test match saranno contro il Sudafrica (3 novembre), il Giappone (17 novembre) e l’Australia (24 novembre). Per i nipponici si tratta della prima sfida a Twickenham, la seconda nella loro storia contro l’Inghilterra. Tutti gli occhi, naturalmente, confluiranno sulla capitale britannica in occasione del secondo impegno del XV con la Rosa sul petto, soprattutto perchè arriva a meno di un anno dalla Coppa del Mondo 2019.
Eddie Jones non usa mezzi termini nel commentare l’ufficialità del calendario: “Vogliamo vincere la serie per 4-0 e dovremo giocare molto bene per quattro settimane. La serie ci darà delle indicazioni su dove saremo come squadra ad un anno dai Mondiali. Durante il prossimo anno dovremo continuare a sviluppare un team blindato, che può trovare più strade per vincere le partite. e dovremo lavorare duro e in maniera intelligente per colmare il divario tra noi e gli All Blacks”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.