Eccellenza: squadre in campo per l’ultimo weekend di amichevoli

Tra oggi e domani in programma le sfide Rovigo-Lazio, Calvisano-Brescia e Viadana-Mogliano

rovigo lazio eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Fine settimana di prove generali per le squadre di Eccellenza, impegnate nell’ultimo giro di amichevoli pre-campionato a poco più di sette giorni dall’inizio dell’ottantottesima edizione del massimo torneo italiano, previsto per il 23 settembre. Si parte questa sera con la sfida tra Rovigo e Lazio al Battaglini (kick-off alle ore 19), con i Bersaglieri che recuperano Momberg e Parker ma devono fare a meno invece di Lubian e Ferro. Proprio quest’ultimo ha commentato la partita a La Voce di Rovigo: “Sicuramente contro la Lazio sarà una partita combattuta, così come lo sarà la prima sfida in campionato contro Reggio, che a Badia (al Trofeo Pedrini vinto dai Diavoli, ndr) ha dato un chiaro segnale di forza”.
Questa la formazione scelta da Joe McDonnell:  Odiete; Arrigo, Cioffi, Davies, Biffi; Mantelli, Loro ; De Marchi, Ruffolo (cap.), Venco; Ortis, Boggiani; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Balboni, Cadorini, Cincotto, Pavesi, Vecchini, Parolo, Pomaro Nicola, Parker, Roncon Elia, Pasini, Visentin, Barani, Modena, Barion.

 

Derby bresciano al Pata Stadium di Calvisano, dove i padroni di casa affronteranno il Brescia che milita in Serie A (ore 20). Per coach Massimo Brunello sarà l’occasione per oliare meglio i meccanismi della sua squadra che dovrà difendere il titolo conquistato a maggio:  “Il nostro obiettivo è entrare in forma giocando – ha detto l’allenatore a Il Giornale di Brescia – non potremo essere al massimo già alla prima di campionato”. Sempre sul quotidiano locale si legge dell’assenza di Andreotti, mentre potrebbe rivedersi in campo Tuivaiti, rientrato in ritardo dalla Nuova Zelanda.

 

Domani tocca invece a Viadana e a Mogliano, in campo alle 16 allo Zaffanella. Questa la formazione del Viadana:  15 O’Keefe, 14 Amadasi, 13 Finco, 12 Ormson,11 Manganiello, 10 Biondelli, 9 Bacchi, 8 Gelati, 7 Moreschi, 6 Andrea Denti, 5 Caila, 4 Chiappini, 3 Brandolini, 2 Ceciliani, 1 Bergonzini. A disp: Ribaldi, Antonio Denti, Breglia, Garfagnoli, Orlandi, Anello, Delnevo, Wagenpfield, Gregorio, Tizzi, Spinelli, Mokom.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana