PRO 14: sei cambi nella formazione delle Zebre per la sfida con i Cheetahs

Ritorna la coppa Canna-Violi in mediana, si rivede Afamasaga in panchina. Diretta tv su Eurosport 2

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Michael Bradey ha annunciato il XV delle Zebre Rugby per la prima sfida del tour sudafricano dei bianconeri nel PRO 14, contro i Cheetahs. Il coach irlandese opera sei cambi rispetto alla squadra sconfitta dagli Scarlets 10-41 sabato scorso a Parma, riproponendo la mediana Canna-Violi in quel di Bloemfontein. Con Gaffney confermato ad estremo, torna Di Giulio all’ala, mentre al centro Bellini scalza Boni dal ruolo di secondo centro. Giovanni Licata continua a tenersi stretta la maglia da titolare (terza partenza su tre) pur essendo un permit player, con Giammarioli che entra in formazione da numero otto. Biagi affianca il confermato Sisi in seconda linea, mentre Fabiani rileva l’infortunato d’Apice in prima linea. Proprio il ruolo del tallonatore è quello più scoperto al momento nella rosa, con Sami Panico indicato come riserva dell’ex laziale. Importante, in panchina, il rientro di Faialaga Afamasaga. Kick-off alle ore 19:35 di sabato 16, diretta tv su Eurosport 2.

 

Zebre Rugby

15 Ciaran Gaffney

14 Giulio Bisegni

13 Mattia Bellini

12 Tommaso Castello (cap)

11 Gabriele Di Giulio*

10 Carlo Canna

9 Marcello Violi*

8 Renato Giammarioli

7 Giovanni Licata* (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)

6 Johan Meyer

5 George Biagi

4 David Sisi

3 Dario Chistolini

2 Oliviero Fabiani

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Sami Panico

17 Andrea De Marchi

18 Roberto Tenga

19 Leonard Krumov*

20 Derick Minnie

21 Guglielmo Palazzani

22 Serafin Bordoli

23 Faialaga Afamasaga

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Tommaso D’Apice*, Luhandre Luus*, Andrea Manici*, Maxime Mbandà*, Matteo Minozzi*, Matteo Pratichetti, Riccardo Raffaele*

 

Intanto, è partita la campagna abbonamenti della franchigia ducale, portata avanti con lo slogan “Rugby, lo sport che unisce. Decidi il tuo sostegno ed abbonati anche tu”. Come recita il comunicato con cui è stata lanciata la campagna, ” saranno gli abbonati stessi a decidere quanto sostenere la nuova franchigia federale. A partire da soli € 25 tutti potranno vivere da protagonisti un’intera stagione a fianco di George Biagi, Tommaso Castello e di tutti i bianconeri”. Gli abbonamenti sono in vendita fino al 30 Ottobre 2017 sul sito web ufficiale del partner della biglietteria Ciaotickets.com, negli oltre 600 punti vendita abilitati su tutto il territorio nazionale ed allo Stadio Lanfranchi nelle sfide contro Ulster del 30 Settembre, contro Pau il 21 Ottobre e contro i Cheetahs il 28 Ottobre. A questo link le informazioni complete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu