Per l’apertura neozelandese potrebbe esserci in vista uno scivolamento nello scacchiere tattico parigino
Da numero 10 a possibile primo centro: l’ultima evoluzione della carriera di Dan Carter potrebbe presto materializzarsi con la maglia del Racing 92, club in cui il neozelandese sta militando. Come riportano i media d’oltreoceano, l’arrivo in casa francese di Pat Lambie “costringerebbe” l’apertura due volte campione del mondo a modificare il proprio gioco, sempre che il giocatore accetti di rinnovare il suo contratto con la società parigina.
Una situazione certamente inusuale per il trentacinquenne, ma che potrebbe ancora una volta stimolarlo a gettarsi in una nuova sfida per andare a caccia del terzo titolo personale di Francia. Attenzione però, perchè altri rumors dicono che invece potrebbe essere lo stesso Lambie a doversi adeguare a Carter vestendo i panni o del centro o dell’estremo. Un “braccio di ferro” ancora tutto da esaminare, qualora poi tutti i tasselli contrattuali del puzzle andassero al loro posto. Certo per l’allenatore del Racing 92 un piacevole problema d’abbondanza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.