Intanto, i cremisi hanno chiuso il loro precampionato con un test in famiglia a Ponte Galeria
Dopo le amichevoli contro Lazio, Calvisano, Rovigo e Firenze, le Fiamme Oro hanno completato il suo precampionato con un test in famiglia disputato nella giornata di venerdì. Gianluca Guidi e il suo staff hanno diviso la rosa in due squadre, ‘XV Fiamme’ e ‘Team Oro’, con il primo vittorioso di dodici punti rispetto alla formazione avversaria. Non era presente Simone Favaro, il grande colpo dell’estate cremisi. “Questo test in famiglia è servito a trarre le ultime indicazioni – ha dichiarato Guidi – Ho notato ancora una volta grande serenità nell’ambiente durante tutta la fase di precampionato, cosa che mi fa ben sperare per il nostro futuro: è una squadra che vive e lavora bene insieme”.
Queste le due squadre scese in campo:
XV Fiamme: Gasparini, De Gaspari, Quartaroli, Gabbianelli, Di Masimo, Roden, Martinelli, Amenta (cap), Bergamin, Bianchi, Cazzola, Zago, Di Stefano, Kudin, Iovenitti
Team Oro
Edwardson, Bacchetti, Seno, Valcastelli, Massaro, Buscema, Calabrese, Zitelli, Cristiano, Adriano, Cornelli, Duca, Iacob, Moriconi, Cocivera
Intanto, a sei giorno dall’esordio in Eccellenza contro il Mogliano, la squadra cremisi ha annunciato come da tradizione il nuovo capitano per la stagione 2017/2018. A succedere a Quartaroli sarà Mirko Amenta, numero 8 ragusano classe 1991. Amenta è al quinto campionato con le Fiamme Oro, dov’è approdato nel 2013; ha collezionato presenze sia con la Nazionale Emergenti che con l’Italseven. “So che il compito che mi è stato affidato, e per il quale ringrazio la Società per la fiducia che ha riposto in me, è di grande responsabilità – ha dichiarato il giocatore – Cercherò di essere un esempio sia in campo che fuori, perché essere il capitano delle Fiamme Oro non è come esserlo di una società qualunque: siamo rugbisti, ma anche dei poliziotti e questo, oltre ad inorgoglirci, ci rende doppiamente responsabili”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.