Dopo un anno in Inghilterra, Il forte estremo della Nazionale giocherà a Villorba insieme a Sara Barattin
Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza di Manuela Furlan in Inghilterra, dove si era laureata campionessa d’Inghilterra con le Aylesford Bulls Ladies. L’estremo della Nazionale azzurra, con 60 cap all’attivo, tornerà a giocare in Italia nella nuova Serie A femminile, per la prima volta a venti squadre. Come riporta La Tribuna di Treviso, però, Furlan non si aggregherà nuovamente alle Red Panthers bensì al Villorba, dove ritroverà tra le altre la capitana dell’Italdonne Sara Barattin. A Treviso la scelta della 29enne non è stata accolta benissimo, visto che il quotidiano locale parla di “sconcerto e rabbia” tra le sue ex compagne di squadra e la coach Antonella Rossetti. Per il Villorba, ma anche per l’intero campionato, si tratta di un ritorno davvero importante viste le grandi qualità di Furlan, emersa negli ultimi anni come uno dei migliori estremi del Sei Nazioni.
Stesso percorso anche per Jessica Busato, centro 23enne emigrata come Furlan in Inghilterra alle Harlequins Ladies – club legato alle Aylesford – e di ritorno in Italia proprio al Villorba.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.