Il comitato organizzatore non ha ancora deciso le sedi di allenamento delle squadre partecipanti
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Telegraph, World Rugby avrebbe fatto pressioni sul comitato organizzatore della prossima Rugby World Cup in Giappone affinché vengano scelte le 20 sedi di allenamento delle squadre partecipanti.
Alla vigilia, infatti, del 20 settembre, data che segna i due anni esatti dall’inizio del torneo nipponico che assegnerà il titolo mondiale, World Rugby ha voluto procedere con un’analisi dello stato dell’arte della preparazione della coppa del mondo, constatando che su alcune questioni l’organizzazione nipponica è ancora indietro sulla tabella di marcia.
Niente di allarmante, comunque, secondo quanto dichiarato al Telegraph dal Direttore del Torneo per World Rugby Alan Gilpin: “Ci sono diversi campi nei quali il comitato organizzatore è in pari o addirittura in anticipo sui tempi previsti rispetto al 2015, mentre ci sono altri campi nei quali non sono ancora arrivati al punto dove ci aspettavamo che fossero giunti, come le strutture di allenamento delle squadre, fondamentali per il benessere dei giocatori e la performance delle squadre”.
Il calendario della Rugby World Cup sarà annunciato il prossimo 2 novembre, e gli organizzatori non hanno alcun dubbio sul rispetto delle tempistiche e dei preparativi da parte del Giappone. Sempre al Telegraph, Gilpin ha dichiarato che World Rugby sta dando il maggior supporto possibile al comitato organizzatore, avendo condiviso una road map per rimettersi in carreggiata e accelerare i preparativi per quella che promette di essere un’edizione fondamentale per la diffusione della palla ovale in Asia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.