Perdita importante per gli Springboks. Per l’Ulster si ferma ai box capitan Rory Best
Finisce anzitempo la stagione 2017 per Jaco Kriel. Il 28enne terza linea dei Lions e del Sudafrica dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla, dopo un infortunio patito nel corso della sfida tra Springboks e Australia dello scorso 9 settembre, finita con un pareggio per 23-23. I tempi di recupero per il flanker sono stimati in sei mesi, con il giocatore quindi escluso dal finale di Rugby Championship e dal tour europeo dei Boks (con sfida contro l’Italia il 25 novembre a Padova). Con la maglia della Nazionale, Kriel aveva collezionato fin qui 11 presenze senza segnare mete, ma conquistando negli ultimi due anni un posto fisso da titolare in terza linea dopo due stagioni eccezionali nel Super Rugby con i Lions.
Meno grave l’infortunio patito da Rory Best. Il capitano dell’Irlanda e dell’Ulster resterà fuori tra le quattro e le sei settimane dopo aver riportato un infortunio al bicipite femorale in allenamento. Il 35enne salterà sicuramente le prossime partite di PRO 14 e l’esordio in Champions Cup, ma dovrebbe essere abile e arruolabile per i test match di novembre con la Nazionale irlandese, che affronterà Sudafrica, Fiji e Argentina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.