PRO 14: Treviso, Ospreys sottotono ma tornano i Lions

A Monigo dovrebbero esserci Alun Wyn Jones e Webb. Ma sognare il bis non è proibito

benetton treviso

ph. Alfio Guarise

Una vittoria sofferta all’esordio contro le Zebre, poi le sconfitte a Glasgow contro i Warriors e in casa contro Munster. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione degli Ospreys, che venerdì sera scendono in campo a Monigo contro la Benetton Treviso, galvanizzata dal successo di Edimburgo e che sogna il colpaccio contro una squadra forte sì, ma oggi come oggi non imbattibile. Rispetto ad Ulster visto di scena in terra veneta alla seconda giornata, la compagine di Swansea sembra un gradino sotto nell’economia del torneo. E allora, perché non farci un pensiero?

 

I problemi più grandi però Treviso li deve combattere in casa, con coach Crowely alle prese con un’infermeria affollata e a cui si è aggiunto Tommy Allan (infortunio al ginocchio contro Edimburgo, si attende bollettino medico). Contro i gallesi ci sarà Marty Banks, ma i Leoni dovrebbero recuperare anche due/tre giocatori tra cui il centro Brex.

 

Da parte loro gli Ospreys dovrebbero ritrovare i Lions Alun Wyn Jones e Webb, come ha dichiarato in conferenza stampa la skills coach Gruff Rees. La squadra potrà beneficiare del ritorno del seconda linea 119 caps? “A volte facciamo troppi affidamento sui nostri due tre giocatori più di esperienza, ma la realtà è che bisogna sorreggersi sui propri piedi, noi allenatori e anche i giocatori. Non dobbiamo pensare che se torna lui e tutto si aggiusta automaticamente“. Un’ammissione che qualcosa ancora non funziona nei piani della squadra. Ultima parola, come sempre, al campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale