World Rugby ha messo in calendario l’incontro tra Azzurri e Lelos
Uno degli obiettivi del nuovo corso World Rugby è quello di aumentare i Test tra Nazioni Tier 1 e Nazioni Tier 2 (crescita dichiarata del 39% dal 2019 al 2032). E tra questi, può confermare OnRugby, c’è anche una sfida tra Italia e Georgia. Il match si giocherà in Italia nel novembre 2018, verosimilmente nella prima settimana di weekend internazionali. Dopo i Lelos georgiani, l’Italia affronterà Australia e Nuova Zelanda. L’unico precedente a livello di nazionali maggiori nel 2003: ad Asti vittoria azzurra 31-22 con mete di Castrogiovanni, Checchinato, Lo Cicero e Troncon.
Il primo a parlare del possibile incontro era stato il Corriere dello Sport durante il Sei Nazioni, nei giorni scorsi la notizia era stata rilanciata dal Daily Mail: nel corso di un recente meeting a Los Angeles, World Rugby avrebbe dato l’ok. Possiamo confermare che una notizia è vera: Italia-Georgia si giocherà nel novembre 2018. Una non lo è: l’incontro è stato programmato a febbraio e non nel recente incontro in California (dove si è parlato di integrare gli staff delle Nazioni Tier 2 dal punto di vista degli skills coach).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.