Ha giocato in Italia con il San Gregorio Catania, può giocare tallonatore e pilone
Gli infortuni a Ornel Gega (fino a fine stagione) ed Engjel Makelara costringono la Benetton Treviso a correre ai ripari. Il club veneto ha annunciato l’ingaggio di Tomas Baravalle, proveniente dal Jockey Club di Rosario. Classe 1990, dal doppio passaporto italo-argentino, può ricoprire il ruolo di tallonatore e pilone: ha sempre indossato la maglia del Jockey tranne che per il triennio 2009-2012 che lo ha visto giocare prima in Italia con la maglia del San Gregorio Catania Rugby e poi in Nuova Zelanda con i Pakuranga United.
Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Tomas arriva per un periodo di prova durante il quale dovrà dimostrare le sue qualità e meritarsi il posto in squadra sino al temine della stagione. Già l’infortunio capitato a Gega ci aveva costretti a rimetterci sul mercato ma l’intento era quello di aspettare novembre e la conclusione dei campionati dell’Emisfero Sud. Purtroppo con l’infortunio anche di Makelara abbiamo dovuto accelerare le tempistiche al fine di poter contare su una rosa capace di offrire diverse soluzioni per ciascun reparto. Nonostante l’arrivo di Baravalle continueremo a guardarci attorno”.
Le parole di Baravalle: “Sono molto felice di essere arrivato al Benetton Rugby, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni, spero di integrarmi al più presto con il gruppo. Non ci saranno invece problemi ad abituarmi ai colori della nuova maglia dal momento che il mio club precedente era anch’esso biancoverde”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.