Nuovo stop (di 4 mesi) per il terza linea. “Così ci consumeremo”
La sfortuna sembra non voler abbandonare Billy Vunipola. Il numero 8 dei Saracens e della Nazionale inglese, che ha saltato il tour dei Lions per un infortunio alla spalla, è stato costretto ad un intervento chirurgico per un problema alla cartilagine del ginocchio riscontrato nel corso del match vinto contro Sale. Il periodo di stop è di almeno quattro mesi, che significa niente Test Match autunnali e rientro giusto in tempo per il Sei Nazioni.
“Per lui è una delusione terribile – ha dichiarato il Director Of Rugby Mark McCall – Ha lavorato tantissimo per essere fisicamente pronto, ma sappiamo che ha molta resilienza e avrà un forte supporto da tutti. Lo aspettiamo a braccia aperte in campo con noi”.
Lo stesso Vunipola, classe 1992 e 34 caps internazionali, ha parlato del nuovo infortunio dai microfoni di BBC Radio 5. “Trovarsi due volte l’anno in sala operatoria non è bello e non può essere ritenuto normale. Non mi lamento certo, ma voglio che le persone siano consapevoli che non è una bella situazione: non è bello non poter controllare il tuo ginocchio e non sapere quando la tua spalla uscirà. E’ terribile non poter controllare queste cose. Probabilmente qualcosa deve cambiare, o i giocatori si consumeranno“. Vunipola non ha nemmeno escluso una riduzione dell’ingaggio, dato che per quasi metà stagione non sarà a disposizione della sua società.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.