Billy Vunipola, gigante fragile: due operazioni l’anno non può essere la norma

Nuovo stop (di 4 mesi) per il terza linea. “Così ci consumeremo”

Billy Vunipola saracens

ph. Reuters

La sfortuna sembra non voler abbandonare Billy Vunipola. Il numero 8 dei Saracens e della Nazionale inglese, che ha saltato il tour dei Lions per un infortunio alla spalla, è stato costretto ad un intervento chirurgico per un problema alla cartilagine del ginocchio riscontrato nel corso del match vinto contro Sale. Il periodo di stop è di almeno quattro mesi, che significa niente Test Match autunnali e rientro giusto in tempo per il Sei Nazioni.

 

“Per lui è una delusione terribile – ha dichiarato il Director Of Rugby Mark McCall – Ha lavorato tantissimo per essere fisicamente pronto, ma sappiamo che ha molta resilienza e avrà un forte supporto da tutti. Lo aspettiamo a braccia aperte in campo con noi”.

 

Lo stesso Vunipola, classe 1992 e 34 caps internazionali, ha parlato del nuovo infortunio dai microfoni di BBC Radio 5. “Trovarsi due volte l’anno in sala operatoria non è bello e non può essere ritenuto normale. Non mi lamento certo, ma voglio che le persone siano consapevoli che non è una bella situazione: non è bello non poter controllare il tuo ginocchio e non sapere quando la tua spalla uscirà. E’ terribile non poter controllare queste cose. Probabilmente qualcosa deve cambiare, o i giocatori si consumeranno“. Vunipola non ha nemmeno escluso una riduzione dell’ingaggio, dato che per quasi metà stagione non sarà a disposizione della sua società.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership