Il coach neozelandese, già allenatore del Giappone, allenerà anche la franchigia del Sol Levante
I Sunwolves hanno annunciato il nome del loro nuovo allenatore per il Super Rugby 2018. Si tratta di Jamie Joseph, già commissario tecnico del Giappone dallo scorso anno. I nipponici ha deciso di sostituire il neozelandese Filo Tiatia dopo una stagione conclusa con due vittorie e tante – troppe – dimostrazioni di manifesta inferiorità rispetto agli avversari.
Con questo incarico, Joseph aumenta di fatto la sua centralità all’interno del movimento rugbistico del Sol Levante, di cui guiderà la Nazionale parallellamente alla sua massima espressione a livello di franchigia internazionale. Il tutto a soli due anni dalla Coppa del Mondo 2019, organizzata proprio dal Giappone. “Non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione – ha dichiarato Joseph – Abbiamo una sfida importante davanti a noi”.
In carriera, Joseph ha già allenato i Maori All Blacks e soprattutto gli Highlanders dal 2010 al 2016, ottenendo la vittoria nel Super Rugby 2015 in finale contro gli Hurricanes.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.