Le parole dei tecnici dopo le cinque partite di sabato
Una giornata con successi larghi e altri più combattuti. Il secondo turno del campionato Eccellenza è andato in archivio con le cinque partite giocate sabato.
Due su due con bonus per Calvisano Campione in carica. Al San Michele i bresciani hanno battuto Reggio Emilia con il punteggio di 57-10. Un successo maturato nella ripresa, dopo che i primi quaranta si erano chiusi sul 15-10: nella seconda frazione Calvisano ha marcato sei mete di cui tre nel giro dei primi 10 minuti. “Nella ripresa abbiamo avuto anche un calo mentale. Dobbiamo lavorare per correggere i nostri errori, ma le nostre ambizioni non cambiano. Questo inizio di stagione vede gare contro avversari di grande qualità, ma nella prima partita siamo stati quasi a livello di Rovigo e nel primo tempo di oggi abbiamo saputo reggere i Campioni d’Italia”, sono le parole del tecnico dei Diavoli Roberto Manghi.
Rovigo ha avuto la meglio sulle Fiamme Oro, in un match combattuto e che ha visto le squadre alternarsi nello score. Joe McDonnell, tecnico dei Bersaglieri: “Ci aspettavamo una partita così dura e, allo stesso tempo, anche così equilibrata. Sono felice per la vittoria perché era il nostro obiettivo, i ragazzi stanno lavorando sodo e bene, il loro atteggiamento in campo lo reputo molto positivo. C’è spazio per migliorare, per fare di più, ma siamo sulla buona strada. Sono molto contento per l’esordio di Robertson-Weepu, ha commesso qualche errore ma è normale alla prima partita”. Il collega dei cremisi Guidi: “Nel complesso posso dirmi contento della nostra prestazione, frutto del lavoro fatto finora. Chiaramente dispiace per la sconfitta: questa partita potevamo portarla a casa, ma quel che voglio a questo punto della stagione è proprio la ricerca dell’identità e questa squadra, anche oggi, ha pienamente dimostrato di avercela”.
A questo link trovate la fotogallery del match.
Seconda vittoria anche per Viadana, che nella ripresa ha spezzato l’equilibrio contro la Lazio. Quattro le mete dei mantovani nel secondo tempo, con la Lazio capace di portarsi sul 33-30 all’ora di gioco salvo poi cedere nell’ultimo quarto. Petrarca dopo aver chiuso il primo tempo avanti 20-3 al Quaggia, ha subito nella ripresa il ritorno di Mogliano padrone di casa che ha strappato il bonus con la meta di Ferraro a cinque dal termine. Il tecnico di Mogliano Dalla Nora: “Abbiamo a mio parere visto anche un buon rugby, con giocatori che si mettono in mostra sfidando l’avversario e facendo le cose su cui lavoriamo. Alla fine recriminiamo sulla sconfitta, ma con i se e con i ma non si fa nulla, continuiamo a costruire per riuscire a fare meglio di così”.
Primo successo per San Donà, che al Pacifici ha battuto I Medicei con un rotondo 43-17 frutto di sei mete con doppietta di Van Zyl. Il pilone Michelini: “La chiave della partita è stata proprio arginare le mischie avversarie per permettere al reparto dietro di colpire i Medicei lì dove li sentivamo più vulnerabili, togliendo loro le fonti di gioco delle mischie e delle maul. La vittoria di oggi ci farà sicuramente bene e ci darà delle vibrazioni positive in attesa di incontrare il Rovigo la prossima settimana, l’esame più importante che ci aspetta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.