Il mediano di mischia approderà in Francia. Ma c’è già il caso-Galles da gestire
Fuori Leigh Halfpenny e dentro Rhys Webb: la colonia gallese in quel di Tolone continuerà ad esistere. Si, perchè il mediano di mischia degli Ospreys ha confermato che dalla prossima estate non giocherà più nel suo Paese nativo, ma approderà in Francia (si dice con un contratto di tre anni) non proseguendo di fatto il contratto con il suo club e con la Federazione Gallese.
Un movimento di mercato certamente inatteso, solo qualche tempo fa, che però ha già sollevato qualche polemica e perplessità: il numero 9 finirà in contrasto con la sua nuova società, per gli impegni della nazionale? O è già al passo di addio con i Dragoni, dopo aver vestito in estate anche la maglia dei Lions?
Domande che aleggiano nell’Ovalia dell’Emisfero Nord. Intanto da parte sua Webb ha affermato: “Non posso che ringraziare il club, con cui sono cresciuto e ho trascorso tutta la mia vita rugbystica, e la Federazione per quello che hanno fatto per me. Continuerò a giocare per loro in questi mesi cercando di arrivare a tutti gli obiettivi possibili. Mi sento ancora coinvolto”. Intanto dietro al ringraziamento fatto alla WRU, come riporta il walesonline, c’è chi vede la benedizione di Warren Gatland per la partenza verso il Top 14 e quindi l’intento di rimanere nella rosa del Galles anche per il futuro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.