Top 14: Rhys Webb sarà un giocatore di Tolone

Il mediano di mischia approderà in Francia. Ma c’è già il caso-Galles da gestire

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Fuori Leigh Halfpenny e dentro Rhys Webb: la colonia gallese in quel di Tolone continuerà ad esistere. Si, perchè il mediano di mischia degli Ospreys ha confermato che dalla prossima estate non giocherà più nel suo Paese nativo, ma approderà in Francia (si dice con un contratto di tre anni) non proseguendo di fatto il contratto con il suo club e con la Federazione Gallese.
Un movimento di mercato certamente inatteso, solo qualche tempo fa, che però ha già sollevato qualche polemica e perplessità: il numero 9 finirà in contrasto con la sua nuova società, per gli impegni della nazionale? O è già al passo di addio con i Dragoni, dopo aver vestito in estate anche la maglia dei Lions?

 

 

Domande che aleggiano nell’Ovalia dell’Emisfero Nord. Intanto da parte sua Webb ha affermato: “Non posso che ringraziare il club, con cui sono cresciuto e ho trascorso tutta la mia vita rugbystica, e la Federazione per quello che hanno fatto per me. Continuerò a giocare per loro in questi mesi cercando di arrivare a tutti gli obiettivi possibili. Mi sento ancora coinvolto”. Intanto dietro al ringraziamento fatto alla WRU, come riporta il walesonline, c’è chi vede la benedizione di Warren Gatland per la partenza verso il Top 14 e quindi l’intento di rimanere nella rosa del Galles anche per il futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14