Alla società non sono piaciute alcune dichiarazioni del tecnico dei trequarti
Il Rugby Rovigo ha deciso con effetto immediato di sospendere dall’attività tecnica l’allenatore dei trequarti Jason Wright, per i prossimi quindici giorni. E’ questa la notizia ufficiale che arriva dal club rossoblu alla vigilia del fine settimana che vedrà i Bersaglieri impegnati nella sfida d’esordio della Continental Shield Cup contro i georgiani del Batumi.
Il Consiglio d’Amministrazione riunitosi ieri ha preso questa decisione in maniera unanime dopo alcune affermazioni di Wright che da parte del management veneto non sono state gradite.
Il tecnico neozelandese infatti, qualche giorno fa, aveva rilasciato un’intervista al Gazzettino nella quale esprimeva pubblicamente tutte le sue perplessità per la campagna di rafforzamento fatta in estate; che chiaramente non lo aveva soddisfatto in termini di scelta sui giocatori acquisiti. Un’uscita non gradita da parte della società, che ha inoltre evidenziato una spaccatura fra le parti in causa e ovviamente è ricaduta anche sulla squadra, certamente autrice di un inizio difficile in Eccellenza; come dimostra la sconfitta nel derby di sabato scorso contro il San Donà.
“Mi spiace essere personalmente coinvolto in questioni di questo tipo, sono cose spiacevoli che alla fine ricadono sempre sulla mia persona” ha affermato il presidente Zambelli al termine del CdA dove ovviamente erano presenti tutte le cariche del club.
In vista del match di sabato quindi, con l’aiuto dei giocatori più esperti del gruppo, Joe McDonnell preparerà sia gli avanti sia i trequarti. Per il futuro non filtrano particolari indiscrezioni. Si valuterà al termine di queste due settimane se proseguire il rapporto con Wright oppure cercare una nuova figura da inserire nei quadri tecnici.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.