Il tecnico della mischia Springboks lascerà il Sudafrica a novembre
Dopo la sconfitta di Città del Capo contro gli All Blacks, il capo allenatore del Sudafrica Allister Coetzee aveva fermamente smentito i rumors che volevano l’allenatore della mischia Johann van Graan in uscita con destinazione Munster. Ora dalla federazione sudafricana e dal club di Limerick è arrivata l’ufficialità: il tecnico sarà il nuovo allenatore della Red Army. Arriverà a novembre e rimarrà in carica almeno fino al giugno 2020. Prima dello staff Springboks, van Graan è stato allenatore degli avanti e dell’attacco dei Bulls con cui ha vinto il Super Rugby 2009 e 2010.
Le parole di van Graan: “E’ un onore enorme essere parte di un club con una storia unica. Penso a Munster e mi vengono in mente parole come passione, eccellenza, ambizione e integrirtà. Non vedo l’ora di incontrare i ragazzi, lo staff e i tifosi e far parte di questa rugby community”. Prenderà il posto di Erasmus, che torna in Sudafrica per ricoprire il ruolo di supervisore delle otto squadre nazionali, oltre che formare giocatori, tecnici e arbitri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.