Sione Tau di Perpignan fermato per due anni dopo essere risultato positivo a un diuretico
Il quotidiano sportivo francese L’Equipe riporta, nella sua versione digitale, la notizia che Sione Tau, terza linea tongana di Perpignan, è stato licenziato in tronco dal club dopo la squalifica decisa dall’agenzia transalpina per la lotta al doping.
Tau, infatti, è risultato positivo ad un diuretico a seguito di un test antidoping dello scorso anno, quando militava per Agen, promossa la scorsa stagione in Top14. Il Perpignan ha diramato un comunicato stampa nel quale annunciava l’avvio della procedura per la rottura del contratto con il giocatore, rammaricandosi allo stesso tempo per la perdita di un elemento importante della propria squadra.
In questa stagione Sione Tau aveva collezionato cinque presenze, di cui quattro da titolare, segnando due mete, ma anche vedendosi sventolare due cartellini rossi. Il club non ha comunicato se si metterà o meno alla ricerca di un giocatore per rimpiazzare Tau.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.