Il bilancio delle italiane nel primo turno del torneo continentale: 1 vittoria e 3 sconfitte
Si sono giocate le quattro partite di Continental Shield. Ecco come si sono comportate le squadre semifinaliste della scorsa Eccellenza.
Timisoara v Petrarca (4-1): lotta il Petrarca, che cede 29-25 al termine di un match combattuto e in cui lo score ha cambiato spesso padrone. Per Timisoara a segno Helu e Seniloli, per gli ospiti tutti i punti sono stati marcati da Menniti-Ippolito autore di una meta e di punti al piede tra cui un drop.
Viadana v Lisbona (1-4): allo Zaffanella, il colpaccio lo fanno i portoghesi che si impongono per 14-19. La partita inizia male per Viadana, che dopo quaranta minuti è già costretta a ricorrere sul 7-19; con i lusitani che vanno in meta tre volte. La reazione della squadra italiana porta infatti ad una marcatura pesante, che però non basta per l’aggancio.
Rovigo v Batumi (5-1): dopo le prime due mete del Batumi in ’19 minuti, Rovigo reagisce con la meta di penalità. I georgiani marcano ancora e chiudono il primo tempo avanti 10-22. Nella ripresa i bersaglieri mettono le mani sul match con Biffi, Majstorovic e Cioffi. Il Batumi marca dopo l’ora di gioco e a ’15 dal termine lo score dice 31-27 Rovigo. Nel finale non succede più nulla, Rovigo si impone di stretta misura.
Heidelberger v Calvisano (4-1): i teutonici fanno valere il fattore campo regolando i campioni d’Italia per 23-19. Nel primo tempo, chiuso sul 14-7, le squadre rimangono a contatto per diverso tempo. Nella ripresa poi, gli ospiti concedono qualche penalità di troppo che consente ai tedeschi di far propria questa partita di debutto in campo europeo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.