Fuser-Louw: citati dopo uno scambio di cortesie

Mani in faccia (o negli occhi) del flanker di Bath, il seconda linea dovrà rispondere di morso

marco fuser benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

C’è anche Marco Fuser tra i giocatori citati dalla Commissione Disciplinare EPCR dopo il primo weekend di Coppe Europee. Il seconda linea della Benetton, classe 1991 e 24 caps, è sospettato di aver morso il flanker di Bath Francois Louw, al minuto ’77 del match andato in scena sabato al The Rec e vinto dai padroni di casa. Una Commissione indipendente, composta da Antony Davies (Inghilterra), Achille Reali (Italia) e Becky Essex (Inghilterra) sentirà il giocatore in data 18 ottobre. Le squalifiche in caso di morso – Regola 10.4 – partono da un minimo di 12 settimane. Nell’occasione, Louw invece è stato citato per un contatto con l’area degli occhi di Fuser e pure lui verrà ascoltato in data 18 ottobre. Rischia fino ad un massimo di 52 settimane.

 

Le immagini della diretta chiariscono parzialmente: punto d’incontro a possesso Benetton, Louw strattona a terra Fuser e la mano del flanker sudafricano tocca il volto del giocatore italiano, poi l’inquadratura andata in onda stacca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys