Mani in faccia (o negli occhi) del flanker di Bath, il seconda linea dovrà rispondere di morso
C’è anche Marco Fuser tra i giocatori citati dalla Commissione Disciplinare EPCR dopo il primo weekend di Coppe Europee. Il seconda linea della Benetton, classe 1991 e 24 caps, è sospettato di aver morso il flanker di Bath Francois Louw, al minuto ’77 del match andato in scena sabato al The Rec e vinto dai padroni di casa. Una Commissione indipendente, composta da Antony Davies (Inghilterra), Achille Reali (Italia) e Becky Essex (Inghilterra) sentirà il giocatore in data 18 ottobre. Le squalifiche in caso di morso – Regola 10.4 – partono da un minimo di 12 settimane. Nell’occasione, Louw invece è stato citato per un contatto con l’area degli occhi di Fuser e pure lui verrà ascoltato in data 18 ottobre. Rischia fino ad un massimo di 52 settimane.
Le immagini della diretta chiariscono parzialmente: punto d’incontro a possesso Benetton, Louw strattona a terra Fuser e la mano del flanker sudafricano tocca il volto del giocatore italiano, poi l’inquadratura andata in onda stacca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.