Dopo quattro anni a Tolone era andato in Giappone, allenato da Jake White
70 caps internazionali dal 2003 al 2014 con la maglia del Sudafrica, con cui ha vinto la Rugby World Cup 2007 e due anni più tardi la serie Lions e il Tri Nations. A livello di club tante stagioni ai Lions e ai Cheetahs, prima di volare a Tolone con cui ha sollevato in quattro stagioni un Bouclier de Brennus e due Heineken Cup. E ora, dopo 15 stagioni di rugby professionistico, Juan Smith dice basta.
Il flanker sudafricano classe 1981 giocherà nel weekend la sua ultima partita con i Toyota Verblitz, dove è approdato nell’ultima stagione e sulla cui panchina siede Jake White, coach campione del mondo nel 2007 con gli Springboks. “Per ragioni familiari, Juan Smith giocherà la sua ultima partita con noi e nella sua carriera“. Queste invece le parole del giocatore: “Sono molto dispiaciuto, avrei voluto vincere con i miei compagni e assieme a Jake White”.
Placcatore ruvido e solida presenza sul breakdown, con la maglia di Tolone è andato a referto con 14 mete: la più importante contro i Saracens nella finale di Heineken Cup 2013/14, che spaccò la partita all’ora di gioco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.