Sabato contro Rovigo in Continental. Covi: vincere assolutamente. E sul 10 straniero…
Non può certo dirsi negativo l’avvio di stagione del Petrarca, con tre vittorie e miglior difesa in Eccellenza e una sconfitta a testa alta in Romania contro il forte Timisoara nel primo impegno di Continental Shield. Un risultato di per sé non negativo, ma che complica il cammino dei neri di coach Marcato: sabato al Plebiscito arriva Rovigo e vincere è d’obbligo per tenere vive le speranze di passare il turno. Tanto più in una partita che, in qualunque competizione si giochi, non è mai come le altre, anche alla luce della doppia semifinale della scorsa stagione vinta in entrambi i campi dai Bersaglieri. Ne ha parlato il Direttore Sportivo Covi dalle pagine del Mattino di Padova.
“Con Rovigo ci giochiamo le nostre speranze di andare avanti in Continental Shield – ha dichiarato il DS – Dovremo giocare innanzitutto per riscattare le ultime prestazioni contro di loro, che tutti ricordano, perché nelle semifinali non ci siamo espressi ai nostri livelli e Rovigo ha vinto entrambe le partite con pieno merito“. Per quanto riguarda il match di sabato scorso in Romania, “abbiamo trovato una squadra ben strutturata, con sette giocatori naturalizzati di origine samoana o tongana e molti altri stranieri. Non certo un club di seconda fascia” e ora sul cammino nella terza coppa europea “la nostra qualificazione è legata a questa partita, da vincere assolutamente se vogliamo arrivare ai primi due posti del girone”.
Nonostante la sconfitta, conclude Covi, “l’atmosfera è molto positiva, vedo un gruppo che ha voglia di lavorare bene”. Per quanto riguarda invece il quarto straniero, se prima sembrava dovesse arrivare un’apertura ora Covi frena: “Per ora ci sentiamo coperti. Potrebbe essere una pedina da valutare eventualmente in caso di infortunio, ma non ce n’è la necessità”. Spazio e fiducia a Rizzi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.