Benetton Treviso, contro Edimburgo per raccogliere

Sabato contro i Gunners torna Zanni. Focus sugli scozzesi

benetton treviso pasquali

ph. Ettore Griffoni

Archiviata la delusione di Tolone, Treviso tornerà in campo sabato contro Edimburgo nella settima giornata del PRO 14. Un match importante per i Leoni, che dopo aver sfiorato la vittoria contro l’RCT affrontano un incontro alla portata.

 

Edimburgo è reduce da due belle vittorie in Challenge Cup, entrambe in trasferta. La prima a Londra contro gli Irish, la seconda in Russia contro il Krasny Yar. In campionato dopo un buonissimo avvio – vittorie contro Cardiff e Dragons – sono arrivate le sconfitte proprio contro la Benetton in casa Gunners, poi a Llanelli contro gli Scarlets e infine al cospetto di Leinster. Al sesto turno il ritorno alla vittoria, dopo il tiratissimo 16-15 con cui gli scozzesi hanno superato le Zebre.

 

Dopo gli anni di Alan Solomons e l’anno di transizione con Duncan Hodge, sulla panchina di Edimburgo si è seduto un tecnico competente e di esperienza come Richard Cockerill. Nella squadra, in cui gioca l’ex Benetton Michele Rizzo, non mancano giocatori di esperienza e giovani premesse, come il classe 1997 Blair Kinghorn. Di notevole spessore la prima linea, che può contare tra gli altri sugli internazionali Ross Ford, JP Nel, Allan Dell e Alasdair Dickinson.

 

Contro i Gunners, Kieran Crowley potrà recuperare tre pedine fondamentali del pack (fonte Il Gazzettino). Si tratta di Federico Rizza, Whetu Douglas ma soprattutto Alessandro Zanni, che ad un anno di distanza tornerà in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys