PRO 14: il Benetton Treviso accoglie Irné Herbst

La seconda linea sudafricana è arrivata in Veneto ed è pronta al debutto

herbst benetton rugby treviso

ph. Benetton Rugby

Irné Herbst è sbarcato in Italia ed è pronto a dare il proprio contributo alla causa del Benetton Treviso. La seconda linea classe 1993 ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della squadra, parlando dell’esperienza che lo attende nei prossimi mesi. “Quando nel settembre del 2016 sono stato contattato dal Benetton ovviamente non potevo che essere felice, volevo a tutti i costi venire a Treviso. Conosco bene la storia di altri sudafricani che sono passati da qui, Van Zyl e Smith, so quanto si siano trovati bene in Italia e quanto siano stati importanti per questo club. Per me, dopo l’esperienza fatta in Super Rugby, è un’ottima opportunità di potermi confrontare anche con il rugby europeo sia in Guinness PRO14 che in Champions Cup e non vedo l’ora” , ha dichiarato l’ex Southern Kings e Blue Bulls. Con questi ultimi ha disputato quattro partite della Currie Cup, tutte ad agosto e sempre partendo da titolare giocando 290 minuti, prima di infortunarsi e non vedere più il campo.

 

Parlando delle sue caratteristiche, il nativo di Witbank ha aggiunto:“In campo mi piace lavorare duramente su ogni ruck e correre al sostegno dei miei compagni di squadra. Amo il mio lavoro e ci tengo a farlo bene”. Irnè si è espresso anche sul pubblico di Monigo, apparsogli durante la gara contro Tolone passionale e coinvolgente: “Sabato i tifosi sono stati fantastici, è stato emozionante vedere come non hanno smesso un attimo di sostenere i ragazzi. Avere una grande tifoseria alle spalle che ti supporta è un’arma in più, riesci a trovare la forza per rialzarti dopo ogni contatto e fare sempre meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale