Eccellenza: si riparte con la quarta giornata e due big match

Doppia sfida incrociata tra le quattro semifinaliste della scorsa stagione

petrarca padova eccellenza

ph. Rugby Reggio

Andate in archivio le prime due giornate di Continental Shield e Trofeo Eccellenza, torna la massima serie del campionato italiano: questo fine settimana si disputerà la quarta giornata di Eccellenza.

 

I due match su cui saranno puntati i riflettori sono Rovigo-Viadana di sabato 28 e Calvisano-Padova di domenica 29. A Rovigo, Viadana cerca di mantenere l’imbattibilità in campionato, mentre tra le fila di Rovigo sono pronti al debutto stagionale in campionato Balboni e Barion per riscattare la sconfitta contro Padova.

 

Proprio al Petrarca toccherà invece l’arduo compito di cercare il sorpasso sul campo della capolista. Sia i campioni in carica che i padovani hanno vinto le prime tre partite, in classifica li separano solo due punti dovuti ai bonus raccolti nelle diverse occasioni: si affrontano le due migliori difese e i due migliori attacchi.

 

Sabato in campo anche San Donà, attualmente quarto in classifica e reduce da un weekend di riposo dopo la vittoria su Reggio nel Trofeo Eccellenza. La squadra veneta affronta la trasferta di Roma, dove trova la Lazio al Giulio Onesti con la concreta possibilità di strappare una vittoria. La Lazio infatti ha finora raccolto solamente un punto nelle tre partite disputate.

 

Sugli altri campi il fanalino di coda Reggio, che ha battuto Mogliano nel Trofeo Eccellenza sabato scorso, prova a rilanciarsi fra le mura amiche, dove arriveranno le Fiamme Oro. Nella parte bassa della classifica ci sono anche Medicei e Mogliano, che si scontreranno domenica in terra veneta. Mogliano cerca ancora il primo successo stagionale, mentre per i fiorentini è essenziali provare a riscattarsi dopo i pesanti passivi subiti recentemente in campionato e in coppa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano

Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell'Emisfero Sud

4 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata

Come da programma, per ogni giornata sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: vicino l’arrivo di un trequarti argentino

I veneti sono pronti a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite