Prima sconfitta per gli uomini di Frati in campionato. A Roma i biancoazzurri la risolvono nella ripresa
Si sono giocate questo pomeriggio le prime due partite del quarto turno di Eccellenza, che si completerà con i tre incontri di domenica.
Lazio v San Donà: i veneti espugnano il Giulio Onesti di Roma. Alla meta di Di Giulio rispondono subito gli ospiti con la meta di van Vuren e un piazzato di Ambrosini al nono minuto. Nel finale di tempo grande momento della Lazio, con la meta di Guardiano e un piazzato di Ceballos che porta il punteggio sul 17-13. Al 57′, però, Derbyshire ribalta il risultato e dieci minuti più tardi Enrico Ceccato la chiude sul 20-27.
Rovigo v Viadana: nei primi 17′ sono Mantelli e Rojas a muovere il tabellino (3-6), poi la contesa sale di livello e nel giro di tre minuti Bergonzini e Mantelli segnano le mete che aggiornano il punteggio sul 10-13. Rojas allunga al piede, ma nel finale è Majstorovic ad accorciare per Rovigo sul 15-16. Nella ripresa è sempre il piede di Rojas ad alimentare Viadana, ma al 56′ con la meta di Barion arriva il sorpasso. Mantelli allunga sul 25-17, ma la meta di Grigolon rimette tutto in gioco. I gialloneri però non riescono a completare la rimonta, Mantelli centra i pali ancora una volta e chiude i conti sul 28-24.
Domenica 29 ottobre (ore 15)
Calvisano v Petrarca
Mogliano v Medicei
Reggio Emilia v Fiamme Oro
Classifica provvisoria: Calvisano e Viadana* 15, San Donà*, Rovigo* e Petrarca 13, I Medicei 5, Fiamme Oro 5, Mogliano 2, Lazio* 2, Reggio 0
* una partita in più
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.