Eccellenza: le parole dopo la quarta giornata

Umori contrapposti dopo Calvisano-Petrarca. La gioia di Presutti

rovigo viadana chillon eccellenza rugby

ph. Rugby Rovigo

La quarta giornata di Eccellenza è andata in archivio con le sfide di sabato e domenica. Ecco le parole dei tecnici a fine gara.

 

Rovigo: vittoria di carattere con l’esperienza di Chillon

Settimana delicata per i Bersaglieri, caratterizzata dal’esonero di coach Wright e conclusa dalla vittoria contro Viadana. L’head coach McDonnell: “Faccio i complimenti al Viadana, è una bella squadra e ci ha dato molto filo da torcere: quando sono entrati nei nostri 22 hanno sempre ottenuto punti. Dobbiamo continuare a lavorare per segnare ogni volta in cui creiamo l’opportunità per farlo, step by step arriveremo anche a questo. Mi è piaciuto molto il carattere dei ragazzi, l’esperienza di Chillon ha portato un valore aggiunto nel gruppo e l’ottima prova di Mantelli è stata fondamentale, sta crescendo di settimana in settimana e i risultati si vedono”.

 

 

Medicei: una vittoria netta

Una vittoria larga e mai in discussione, quella dei Medicei al Quaggia di Mogliano. “I ragazzi hanno disputato una bella partita – ha dichiarato coach Presutti – Molto ordinati, molto attenti, si sono dimostrati una squadra che aveva voglia di dimostrare qualcosa e abbiamo fatto molto bene sia in fase statica che dinamica, in attacco e in difesa. Abbiamo concesso pochissimo, la meta realizzata dal Mogliano l’hanno fatta allo scadere per cui ci può anche stare. Siamo stati bravi rispetto ad altre partite a non perdere la concentrazione e a giocare ottanta minuti e non quaranta”

 

 

Post Calvisano-Petrarca

Queste le parole del capitano dei bresciani Morelli al Giornale di Brescia dopo la vittoria sofferta e in superiorità numerica contro il Petrarca. “In tutte le partite di campionato disputate sino ad ora il tempo effettivo di gioco è stato superiore ai 30 minuti; in questa gara nel primo tempo era solo di 6 minuti: a questo ritmo non sappiamo giocare“. Coach Brunello: “Contro una squadra forte come il Petrarca, con una difesa consistente e organizzata, servono umiltà e sacrificio, mentre noi siamo stati un po’ troppo supponenti. Siamo contenti per aver vinto, ma siamo insoddisfatti”.

Complimenti ai suoi dal tecnico dei neri Marcato: “Ai ragazzi non si può dir nulla, anche se abbiamo subito troppi calci di punizione. Non si può essere contenti quando si perde, ma almeno abbiamo ottenuto un punto di bonus contro una squadra come il Patarò”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana