Italia, le parole di Esposito e Pasquali verso la sfida con le Fiji

Ieri a Catania allenamento differenziato per Fabiani e Ferrari

italia nazionale sei nazioni angelo esposito

ph. Massimiliano Carnabuci

Doppio allenamento per l’Italia di Conor O’Shea nella giornata di ieri in vista del primo test match di novembre contro le Fiji, a Catania, con Ferrari e Fabiani che hanno svolto allenamento differenziato. A margine delle sedute, si sono intrattenuti con la stampa sia Angelo Esposito che Tiziano Pasquali, entrambi presenti a giugno quando gli Azzurri uscirono sconfitti da Suva per  22-19 con un drop subito all’ultimo minuto. “Nessuno come i figiani ha la capacità di costruire mete dal nulla, noi dovremo essere ordinati, attenerci al nostro piano di gioco, concentrarci sulla nostra prestazione: stiamo lavorando con questo obiettivo in mente – ha dichiarato Esposito, metaman del Benetton Treviso fin qui con quattro mete nel PRO 14.

 

“Conosciamo i nostri avversari e ovviamente ci stiamo preparando, sia in campo che fuori, per mettere in pratica il piano di gioco più adatto a portare a casa l’incontro – ha dichiarato Pasquali, che ha esordito proprio in azzurro proprio contro le Fiji cinque mesi fa – Sappiamo che ci aspetta un compito difficile, le Fiji sono oggi la nona forza del rugby mondiale, una squadra con individualità di grande talento, ma credo che le prestazioni che sia noi alla Benetton che le Zebre hanno fatto vedere in questa prima fase della stagione indichino come si stiano facendo progressi importanti, che speriamo di far vedere anche con la maglia azzurra in questa serie di autunno”.

 

Domani, alle 14:00, Conor O’Shea e il suo staff annunceranno la formazione dell’Italia per la sfida di sabato all’Angelo Massimino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italiani all’estero: il punto sui mediani di mischia Azzurri

Metà stagione è passata e il Sei Nazioni 2025 si avvicina: come sta andando l'annata di Stephen Varney e Martin Page-Relo?

5 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale