Battuta la concorrenza di Sudafrica e Irlanda al secondo turno di votazioni
Sarà la Francia ad ospitare la Rugby World Cup 2023. La votazione tenutasi a Londra ha premiato dunque la candidatura della FFR (Fédération Française de Rugby) guidata dal presidente Bernard Laporte, che era stata indicata al secondo posto nella consultazione di qualche settimana fa effettuata da un organo indipendente a World Rugby, alle spalle del Sudafrica e davanti all’Irlanda, le altre due concorrenti.
Sarà la seconda Coppa del Mondo ad essere organizzata dalla Francia, dopo l’edizione del 2007. Il torneo iridato dunque ritorna in Europa, visto che nel 2015 la competizione era stata giocata in Inghilterra e nel 2019 sarà disputata in Giappone.
Questi i risultati dei due turni di votazione
Primo turno
Francia 18
Sudafrica 13
Irlanda 8
Secondo turno
Francia 24
Sudafrica 15
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.