L’unico cambio tra i campioni del mondo è Codie Taylor per l’infortunato Coles
Non c’è spazio per il turnover in casa All Blacks, sia perché le seconde e le terze linee sono state impegnate a Lione contro la Francia martedì, sia perché la Scozia è un avversario realmente pericoloso per i campioni del mondo. Per il test match del Murrayfield, a Edimburgo, Steve Hansen cambia soltanto un elemento e per di più obbligatoriamente, visto il grave infortunio subito da Dane Coles: al suo posto Codie Taylor, con Harris preferito a Aumua in panchina.
Per il resto tutto confermato, con Read a capitanare una formazione al solito stellare ma che dovrà fare attenzione agli Highlanders, come ricorda Hansen: “La Scozia sarà un avversario formidabile che dalle indicazioni giocherà una partita dal ritmo alto. Abbiamo bisogno di esercitare la nostra pressione attraverso la nostra fisicità, attraverso il nostro ritmo e dovremo eseguire tutto ai massimi livelli”.
Kick-off alle ore 18:15 di sabato 18
Nuova Zelanda: 15 Damian McKenzie, 14 Waisake Naholo, 13 Ryan Crotty, 12 Sonny Bill Williams, 11 Rieko Ioane, 10 Beauden Barrett, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read (C), 7 Sam Cane, 6 Vaea Fifita, 5 Sam Whitelock, 4 Luke Romano, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 Kane Hames
A disposizione: 16 Nathan Harris, 17 Wyatt Crockett, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Liam Squire, 20 Matt Todd, 21 TJ Perenara, 22 Lima Sopoaga, 23 Anton Lienert-Brown
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.