Test Match: la Georgia lotta, ma a Cardiff vince il Galles

I dragoni faticano più del previsto, ma hanno la meglio per 13 a 6

ph. Andrew Couldridge/Action Images

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Non è stato un pomeriggio semplice per la squadra di Gatland, che al Principality Stadium ha dovuto lottare sino al fischio finale per uscire dal campo con una vittoria. I caucasici sono sempre rimasti attaccati alla partita, sfoderando una prova difensiva di alto livello, concedendo ai dragoni una sola marcatura pesante nel corso del match, firmata da Amos. Al 13-6 finale hanno contribuito anche Priestland e Matiashvili, con i loro calci dalla piazzola.

Una gara decisamente tirata, ben oltre le aspettative dei giorni antecedenti al match. I Georgiani hanno messo in mostra una notevole organizzazione, corroborata dall’orgoglio dei ragazzi guidati da Haig, giunti non troppo lontani dallo strappare un pareggio, in terra britannica, che avrebbe avuto dell’incredibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14

item-thumbnail

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l'aspetto più importante del tour in Australia

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

L’Irish Times ha rivelato in anticipo lo staff del tour dei British&Irish Lions 2025

L'annuncio ufficiale è previsto mercoledì, ma i nomi scelti da Farrell sono già trapelati

item-thumbnail

Sei Nazioni: il verdetto sulla squalifica a Peato Mauvaka

Costa caro al tallonatore della Francia l'atteggiamento assunto nell'ultima gara del torneo