Il numero 2 carica la vigilia della sfida contro il Sudafrica
Professione tallonatore. Cinque caps con la maglia azzurra e la voglia di spiccare il volo verso il definitivo salto di qualità sia con la nazionale sia con il suo Benetton Treviso. Luca Bigi è pimpante e determinato alla vigilia dell’ultimo Test Match in programma a novembre, quello che vedrà l’Italia opporsi al Sudafrica: “Avevamo le mani sulla partita contro l’Argentina – esordisce facendo un passo indietro – purtroppo però negli ultimi dieci minuti ci è mancata la disciplina e non abbiamo più rispettato il piano di gioco che ci eravamo dati subendo la loro aggressività. Non abbiamo avuto lo stesso focus sui punti d’incontro, perdendo spesso il pallone, ma ci stiamo lavorando in vista di sabato”.
Invitato poi dalle pagine della Gazzetta di Reggio a fotografare tutta l’esperienza in nazionale, l’avanti ammette: “E’ un’esperienza meravigliosa, questa finestra di novembre si sta rivelando più particolare rispetto a quella estiva. Giocare in Italia davanti al proprio pubblico è tutt’altra cosa, poi al nostro fianco ci sono due punti di riferimento come Sergio Parisse e Leonardo Ghiraldini. L’ambiente è fantastico e super professionale, in linea con quanto facciamo a Treviso. Conor O’Shea è l’anima del gruppo non solo a livello tecnico.
La nostra squadra è competitiva. Non siamo più inferiori alle altre nazionali, non ci sentiamo di dover per forza strafare per arrivare ad un risultato accettabile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.