Benetton Treviso, parla Allan: “A Belfast un’occasione sprecata”

L’apertura italiana ritorna sulla partita contro Ulster guardando ai lati positivi e negativi

allan benetton treviso zebre rugby

ph. Marco Sartori/Benetton Rugby

“Un cambio di direzione a pochi metri dalla linea, in questi casi è difficilissimo difendere” allarga idealmente le braccia Tommaso Allan, riferendosi a quell’ultimo pallone portato in meta da Andrew Trimble venerdì scorso che è costata la sconfitta al Benetton Treviso contro Ulster.

 

Parlando alla Tribuna di Treviso, Allan è tornato sulla partita di Belfast. Una vittoria sfuggita all’ultimo respiro, un’occasione sprecata che i Leoni rimpiangono: “I rimpianti sono tanti, la partita la dovevamo vincere noi, la vittoria l’avremmo meritata più dell’Ulster” ha detto il mediano di apertura, che non ha comunque nascosto di aver visto anche tante cose positive da parte dei suoi. Certo, non sono mancate alcune imperfezioni, che hanno infine determinato il risultato: “Abbiamo un po’ peccato negli exit, le uscite dalla nostra metà campo sono state forse il nostro punto debole e sarà lì che dovremo certamente migliorare nelle prossime partite: non concedere punti facili dopo avere segnati noi. E ci metto anche la disciplina: due-tre falli consecutivi abbastanza stupidi.”

 

Sul quotidiano veneto, spazio poi alle dichiarazioni positive: “Grazie ai permit, si sono dimostrati veramente bravi, hanno tanta voglia di imparare – dice Allan – Quest’anno non andiamo in campo per fare numero ma convinti di vincere”. Infine, l’attenzione si sposta sui dettagli: “Da migliorare c’è sempre qualcosa ma non tantissimo, piccoli particolari che possono effettivamente cambiare la partita.” La Benetton tornerà in campo il prossimo fine settimana contro il Leinster, secondo nell’altra conference e una delle corazzate del campionato: “Monigo è casa nostra – sentenzia Allan – vogliamo vincere per i nostri tifosi.”

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys