L’apertura italiana ritorna sulla partita contro Ulster guardando ai lati positivi e negativi
“Un cambio di direzione a pochi metri dalla linea, in questi casi è difficilissimo difendere” allarga idealmente le braccia Tommaso Allan, riferendosi a quell’ultimo pallone portato in meta da Andrew Trimble venerdì scorso che è costata la sconfitta al Benetton Treviso contro Ulster.
Parlando alla Tribuna di Treviso, Allan è tornato sulla partita di Belfast. Una vittoria sfuggita all’ultimo respiro, un’occasione sprecata che i Leoni rimpiangono: “I rimpianti sono tanti, la partita la dovevamo vincere noi, la vittoria l’avremmo meritata più dell’Ulster” ha detto il mediano di apertura, che non ha comunque nascosto di aver visto anche tante cose positive da parte dei suoi. Certo, non sono mancate alcune imperfezioni, che hanno infine determinato il risultato: “Abbiamo un po’ peccato negli exit, le uscite dalla nostra metà campo sono state forse il nostro punto debole e sarà lì che dovremo certamente migliorare nelle prossime partite: non concedere punti facili dopo avere segnati noi. E ci metto anche la disciplina: due-tre falli consecutivi abbastanza stupidi.”
Sul quotidiano veneto, spazio poi alle dichiarazioni positive: “Grazie ai permit, si sono dimostrati veramente bravi, hanno tanta voglia di imparare – dice Allan – Quest’anno non andiamo in campo per fare numero ma convinti di vincere”. Infine, l’attenzione si sposta sui dettagli: “Da migliorare c’è sempre qualcosa ma non tantissimo, piccoli particolari che possono effettivamente cambiare la partita.” La Benetton tornerà in campo il prossimo fine settimana contro il Leinster, secondo nell’altra conference e una delle corazzate del campionato: “Monigo è casa nostra – sentenzia Allan – vogliamo vincere per i nostri tifosi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.